Concedersi una vacanza non è mai un peccato, perché ci si libera dallo stress quotidiano e ci si allontana un po’ dai problemi lavorativi e dalla routine frenetica della città.

Se amate la natura e il caldo abbraccio di paesaggi rurali e naturali, potete scegliere un delizioso hotel in stile tirolese per un weekend romantico o per qualche giorno di relax. Gli hotel in stile tirolese, come potrete immaginare, si possono ritrovare in alta Italia, immersi nel verde e nell’impagabile serenità di paesaggi naturali. Questo tipo di hotel è caratterizzato da stanze accoglienti, che conferiscono al cliente pace e serenità, anche per il modo particolare in cui sono arredate.

Certamente, gli interni – compresa la hall – richiamano lo stile di arredamento montano, che si rispecchia perfettamente nei paesaggi circostanti e nel clima rigido, soprattutto in inverno. In camere in stile tirolese, ci si sente accolti da un caldo abbraccio che permette di sentirsi protetti dal freddo che c’è fuori. Ovviamente, un hotel in stile tirolese è anche il punto d’approdo per vacanze estive, visto che, ad alta quota, il clima è sempre fresco e ci si può abbronzare col sole che bacia le montagne.

I colori predominanti che caratterizzano queste strutture alberghiere in stile tirolese, sono sicuramente il rosso, il giallo paglierino e, soprattutto, il legno che è il materiale portante per tavolini, poltroncine e letti. L’arredamento hotel in stile tirolese è semplice, ma di impatto: dà senso di ordine, pulizia e tranquillità che non possono di certo mancare nei momenti di pace e relax che ci si dedica. Le stanze sono spesso accompagnate da finestre grandi – tipo balcone – che permettono al cliente di godere di paesaggi verdi e di panorami mozzafiato, a seconda dell’ubicazione dell’hotel.

Ci si immerge, dunque, in stanze dal mood intimista: c’è un lavabo per lavarsi mani e viso, proprio come quelli di un tempo, e una vasca ampia e dalle linee sinuose per potersi rilassare dopo una giornata passata all’aperto. Non mancano, di certo, i comfort più moderni: aria condizionata, televisore e telefono, per non restare isolati dal mondo. A tutto ciò, si affianca un’atmosfera accogliente, fatta di letti alti con lenzuola, cuscini e coperte che si adattano all’arredamento della stanza, composta, nella gran parte dei casi, da parquet e sedie in legno spesso, sul quale appoggiare borse o indumenti. Le luci presenti in stanza sono calde e non aggressive, sono presenti fiori di piccole e medie dimensioni, riposti in vasetti e tende di color crema e con ricami vintage.

In una camera d’albergo in stile tirolese, non manca di certo una scrivania sulla quale appoggiare i propri effetti e alla quale sedersi per scrivere promemoria o cartoline da inviare agli amici, se siete degli inguaribili romantici che non spezzano le tradizioni preferendo la comunicazione tecnologica a quella epistolare.

Gli hotel in stile tirolese, inoltre, propongono ai propri clienti anche servizi aggiuntivi, quali SPA, stanze con vista panoramica, specialità culinarie, oasi wellness e pacchetti vacanza ideali per la famiglia, sia gite organizzate per esplorare i paesaggi circostanti, le montagne e le attrazioni naturali tipiche del posto, ma anche soluzioni per le coppie che vogliono concedersi dei momenti di puro romanticismo, lontane dalla città.